AQMA ITALIA DIVENTA CONCESSIONARIA ESCLUSIVA DELLA LINEA CICATRIX®

AQMA ITALIA DIVENTA CONCESSIONARIA ESCLUSIVA DELLA LINEA CICATRIX®

Si incrementa l’attività di concessione di AQMA Italia con l’acquisizione di tre nuovi prodotti della Cicatrix®, che va ad aumentare il panel di prodotti di cui AQMA Italia è concessionaria esclusiva, e che saranno disponibili in commercio a partire dal 15 Gennaio.

La Linea Cicatrix®, indicata nel trattamento coadiuvante dei processi riparativi delle lesioni cutanee, superficiali e profonde, comprende tre formulazioni: crema dermatologica, polvere dermatologica spay e gel rettale.

Tutte e tre le formulazioni hanno in comune come principio attivo il Sucralfato, una sostanza metallorganica contenente alluminio, che favorisce e accelera il processo di cicatrizzazione dell’epidermide, grazie alla sua capacità di legarsi alle proteine delle pareti cicatrizzabili delle ferite e delle piaghe e di aderire tenacemente ai tessuti favorendone la rigenerazione. Il Sucralfato svolge un’azione sinergica con fibroblasti ed angioblasti nel produrre collagene; ha la proprietà di filtrare il vapore, creando un’umidità ideale per il processo di maturazione e conservazione del tessuto di granulazione; ed infine ha la proprietà di formare una pellicola che protegge i margini della ferita da agenti infiammatori ed infettivi.

Nel dettaglio, la crema dermatologica e la polvere dermatologica spay sono indicate nel trattamento coadiuvante dei processi riparativi delle lesioni cutanee, superficiali e profonde quali piaghe da decubito, ulcere, lacerazioni, abrasioni, screpolature, ustioni, ferite, dermatiti (anche da contatto). La praticità della confezione spray la rende particolarmente indicata in caso di spostamenti o in viaggio.

Mentre, il gel rettale è indicato nel trattamento coadiuvante dei processi riparativi del canale ano-rettale. Protegge favorendo la rigenerazione dei tessuti e delle mucose danneggiate in caso di emorroidi interne ed esterne, proctiti, ragadi anali, ulcera solitaria del retto, fistole perinali, fissure a seguito di interventi di chirurgia proctologica, lesioni causate da radioterapia o chemioterapia.

L’ampliamento del portfolio prodotti di AQMA Italia, con il coinvolgimento dell’area dermatologica, si inserisce all’interno del percorso di sviluppo e di crescita di AQMA Italia, che ha tra i suoi obiettivi il rafforzamento delle linee di prodotti e l’aumento dell’offerta nutraceutica a beneficio dei pazienti con prodotti di elevatissima qualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *