Vinci difendendoti

Squdo®

30 compresse masticabili

Squdo®

Squdo® è un integratore alimentare a base di Lattoferrina, Vitamina C, Zinco, Rame, Selenio e Vitamina D. La vitamina C, lo zinco, il rame, il selenio e la vitamina D contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La Lattoferrina è una glicoproteina della famiglia delle transferrine caratterizzata da un'alta capacità di complessazione del ferro. È presente in quantità superiori nel colostro e nel latte della maggior parte dei mammiferi, ma anche in molti fluidi corporei come la saliva, le secrezioni nasali, le lacrime, le secrezioni vaginali etc.Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina e al normale trasporto di ossigeno nell’organismo; insieme alla vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Il Rame contribuisce al normale trasporto di ferro nell’organismo. Il Folato contribuisce alla normale emopoiesi. La Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro.

Gli studi sulla struttura tridimensionale della Lattoferrina hanno evidenziato la presenza di due lobi simili fra di loro, ciascuno dei quali possiede un sito in grado di legare in modo reversibile uno ione ferrico (Fe3).

L’affinità della Lattoferrina verso il ferro è 300 volte superiore a quella delle altre transferrine.

La vitamina C, lo zinco, il rame, il selenio e la vitamina D sono vitamine e minerali con azione di modulazione nei confronti dell’infiammazione e del sistema immunitario.

Funzioni biologiche della Lattoferrina

Oltre al suo ruolo nella regolazione dell’omeostasi del ferro, la Lattoferrina è da molto tempo nota per altre sue importanti azioni, tra cui quella immunostimolante e antinfiammatoria, antivirale e antimicrobica, seboregolatrice e di protezione delle mucose dall’attacco di agenti patogeni.

In particolare, la Lattoferrina sembra essere coinvolta in un complesso meccanismo di attivazione di proteine responsabili del rilascio del ferro dai tessuti verso il circolo. Il ferro, resosi disponibile, può quindi essere riutilizzato per la sintesi dell’emoglobina, importante costituente dei globuli rossi.

A supporto di tali presupposti, recenti evidenze cliniche dimostrano che la Lattoferrina, somministrata per via orale, aumenta non solo la concentrazione ematica dell’emoglobina, ma anche la concentrazione sierica del ferro totale.

La Lattoferrina ha dimostrato di avere capacità di stimolare il sistema immunitario per contrastare l’invasione patogena e di prevenire risposte immunitarie e infiammatorie dannose per l’organismo.1

L’assunzione è indicata in caso di ridotto apporto dalla dieta di Lattoferrina, Vitamina C, Zinco, Rame, Selenio e Vitamina D, in modo da fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di carenza o accresciuto fabbisogno. Tali nutrienti contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, la Lattoferrina può essere utile per un fisiologico miglioramento del metabolismo del ferro specie nei casi di carenze riconducibili a cattiva alimentazione o situazioni di aumentato fabbisogno di ferro

Agente di carica: Sorbitolo; Lattoferrina1; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Vitamina D3 (colecalciferolo); Selenio L-metionina; Aroma; Ossido di zinco; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio: Gluconato di rame; Edulcorante: sucralosio.
* Contiene derivati del latte.

Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno da masticare o da far sciogliere in bocca, lontano dai pasti

Ingrediente

Dose giornaliera (1 Cpr)

%NRV

Lattoferrina

200 mg

Vitamina C

200 mg

250

Zinco

10 mg

100

Rame

300 mcg

30

Selenio

100 mcg

181,81

Vitamina D

50 mcg

1000

%VNR: Valori Nutritivi di Riferimento giorn. (adulto). (Reg. EU n. 1169/2011).

Integratore alimentare con edulcorante. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e posto nella sua confezione integra.

Senza glutine

icone trasp_Tavola disegno 1 copia 2

Made in Italy

icone trasp_Tavola disegno 1

Senza glutine

icone trasp_Tavola disegno 1 copia

Senza lattosio

icone trasp_Tavola disegno 1 copia 3

Prodotto in stabilimento Certificato ISO 9001:2015

icone trasp_Tavola disegno 1 copia 4

Sistema di gestione conforme alle norme GMP Integratori

Integratore alimentare

Rafforza il tuo sistema immunitario

icone trasp_Tavola disegno 1 copia 2

Made in Italy

icone trasp_Tavola disegno 1

Senza glutine

icone trasp_Tavola disegno 1 copia

Senza lattosio

icone trasp_Tavola disegno 1 copia 3

Prodotto in stabilimento Certificato ISO 9001:2015

icone trasp_Tavola disegno 1 copia 4

Sistema di gestione conforme alle norme GMP Integratori

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato