
Ortopedia e fisiatria sono due branche mediche sinergiche e correlate che si occupano dell’apparato muscoloscheletrico, colonna portante del nostro organismo.
Il benessere di ossa, articolazioni, tendini e muscoli è essenziale ad ogni età ed in particolare col passare degli anni dove possono insorgere problematiche come le malattie reumatiche, osteoartrosi, osteoartriti e disturbi degenerativi che influenzano negativamente le attività quotidiane.
Tutte le problematiche articolari che possono includere anche traumi, strappi muscolari, lombosciatalgie o altro possono essere associate a dolore e infiammazione per cui è necessario gestirli correttamente.
Spesso l’utilizzo di sostanze naturali associate ad oligoelementi da integrare nell’alimentazione può supportare la gestione dei processi infiammatori associati alle problematiche articolari.
La corretta gestione dell’infiammazione consente poi di aiutare a ridurre anche il dolore associato, migliorando la qualità di vita di chi è affetto da disturbi osteoarticolari.