Tra le principali domande che molti si sono posti alla vigilia della pandemia ce ne sono diverse tra cui:
Come cambierà il mercato dei farmaci?
Quale sarà l’atteggiamento delle aziende?
Ma soprattutto come reagiranno i consumatori?
Dai dati di IQVIA si osserva che nel trimestre febbraio-marzo-aprile si è verificata una grande contrazione del volume delle vendite rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente che ha colpito sia il comparto del farmaco etico che quello degli integratori.
In questo contesto generale AQMA ITALIA spa ha registrato nello stesso periodo del 2019 un trend molto positivo sia in termini di volumi che di fatturato tali da vederlo in linea con gli obiettivi 2020.
I dati di vendita hanno registrato un trend positivo sia per i prodotti a marchio proprio che per i prodotti in concessione.
Il trend di crescita positivo nonostante la pandemia in corso è un segnale molto forte per un’ azienda che sta investendo fortemente in innovazione focalizzandosi particolarmente sulla ricerca e sviluppo. Gli investimenti in ricerca e sviluppo forniscono numerose opportunità commerciali posizionando l’azienda ai vertici del percepito terapeutico.
Le migliori performance sono rappresentate dal Ferachel forte® prodotto su cui l’azienda sta puntando molto concentrando la gran parte delle energie e risorse in termini di iniziative e piani di sviluppo.
Nonostante il lockdown ha per forza di cose interrotto uno dei servizi (offerti da AQMA ITALIA spa) più graditi dalla classe dei farmacisti e cioè le “ Giornate del Ferro”, Ferachel forte ha continuato a crescere registrando in. Media un +15% rispetto allo stesso periodo del 2019 contribuendo in modo significativo alla solidità e al valore del brand aziendale e rappresentando, nello stesso tempo, una fonte di fatturato stabile con alte marginalità da investire in nuove aree di sviluppo e crescita
Ferachel forte® è un integratore alimentare a base di Ferro Sodico EDTA (Ferrazone®) Vitamina C, Acido Folico, Rame, Zinco e Selenio utile in caso di carenze di ferro e disturbi correlati. Grazie all’introduzione della nuova formulazione in gocce che permette una maggiore facilità di assunzione, il prodotto ha visto crescere le richieste in modo particolare in ambito specialistico come quello pediatrico, geriatrico e dei disturbi cronici per la semplicità e versatilità di somministrazione.
L’atteggiamento dei consumatori nel caso di Ferachel forte, ha dimostrato una forte affezione al prodotto che hanno continuato a comprare nonostante le oggettive difficoltà del periodo. Per quanto riguarda l’attività commerciale, il canale delle farmacie e delle parafarmacie è stato pienamente operativo durante tutto il periodo dell’emergenza così come le attività di informazione medico scientifica grazie alle modalità multichannel messe in atto da AQMA ITALIA spa.
La crescita non ha riguardato solo il prodotto Ferachel forte ® ma l’incremento in termini di unità e fatturato ha convolto la maggior parte dei prodotti sia del listino dei prodotti a marchio sia dei prodotti in concessione di vendita.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Tutti i cookie che non risultano essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito Web e vengono utilizzati in modo specifico per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul sito Web.