logo-aqmalogo-aqmalogo-aqmalogo-aqma
  • Home
  • Chi Siamo
  • Prodotti e Studi Clinici
  • Star Bene
  • Novità ed Eventi
    • Giornate del Ferro
    • Giornate del Colesterolo
    • Giornate Screening
  • Contatti
  • En
Lavora con noi

AQMA Italia SpA riceve la Nomination Premio eccellenze 2020 Informazione Scientifica Multicanale

Il potere dei flavonoidi
3 Luglio 2020
Congresso: Errori ed ottimizzazioni nella gestione delle IBD
3 Luglio 2020

AQMA ITALIA spa società farmaceutica attiva nello sviluppo e commercializzazione di prodotti di alto profilo scientifico, brevettati, innovativi e di alta profilo, nelle sue attività strategiche di crescita ha sempre considerato essenziale il modello multichannel.

Il progetto, partito a febbraio 2020, si è posto l’obiettivo di mantenere viva l’informazione medico scientifica presso il target medico anche in un momento di crisi così importante che il mondo si accingeva ad affrontare con segnali visibili già dall’inizio del 2020.

Strumenti di comunicazione innovativi associati a marketing tradizionale hanno visto in questo progetto, basato sull’aumento della conoscenza della classe medica delle epatopatie e, della Linea Medronys di AQMA ITALIA composta dai prodotti Medronys epato e Medronys colesterolo.

Il progetto si è svolto in diverse fasi che hanno coinvolto molteplici attività innovative e nello specifico:

  • E-detailing pre-start

selezione e segmentazione del target da coinvolgere nel progetto attraverso attività di e-detailing pre-call mirato ad individuare il target i riferimento

  • Informazione scientifica attraverso Phone detailing

Informazione medico scientifica attraverso il Phone detailing (informatore remoto) presso il target medico selezionato con un progetto sviluppato in diversi momenti di contatto a frequenza definita e con key message e e-detailing integrato differenti per ogni call

  • E-detaiing integrato su piattaforma riservata ai medici

Attività di e-detailing integrata con sviluppo di: § canale di patologia, § mini siti dedicati con contenuti scientifici e studi clinici di prodotto, § videointerviste a KOL, studi clinici, approfondimenti scientifici, § dem integrate e dem post call dell’informatore remoto, § e-visual, digital road map

  • Social media Mkt

Utilizzo di alcuni contenuti consentiti su you-tube

  • Digital MSL

Webinar live di approfondimenti scientifico con la direzione medica di AQMA ITALIA Spa (attraverso e-detailing integrato di invitation e piattaforme multimediali)

  • Marketing diretto

Invio di campioni di prodotti e materiale cartaceo attraverso postalizzazione a tutti i medici contattati attraverso i vari canali e attività indicate il precedenza

L’obiettivo della strategia di multichannel di AQMA ITALIA SPA è quello di sviluppare gli asset aziendali utilizzando modelli innovativi che possano essere un riferimento per la classe medica italiana in quanto modelli “sempre attuali e non sensibili alle crisi” differenziandosi nel mercato grazie ad un approccio innovativo sempre più recente.

Share
1

Related posts

Aqma Italia concessionario Viral-off
12 Novembre 2020

Nel boom dei tessuti antivirus l’innovazione è made in Italy – AQMA ITALIA concessionario VIRAL-OFF


Read more
23 Ottobre 2020

Aqma Italia Spa start-up innovativa e “giovane multinazionale farmaceutica” si prepara al lancio della sua prima campagna di equity crowdfunding


Read more
Publication Certificate MDPI medicina 56-00544
20 Ottobre 2020

Altro obiettivo raggiunto dal dipartimento R&S di AQMA ITALIA: nuovo studio clinico su Medronys epato®


Read more

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sede legale - Head Office:
Via Vincenzo Monti 16, 20123 Milano (MI)

Sede operativa - Operational branch:
Corso Umberto I 132, 80138 Napoli (NA)

Nomination 2020 Premio Eccellenze Informazione Scientifica Multicanale

Finalista 2020 - Premio Eccellenze Informazione Scientifica Multicanale

Hai domande? Contattaci pure!
For any question please contact us


chiedipure@aqma.it

federsalus

Le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le informazioni in questo sito riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari. Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale.

Information about products on this site cannot be understood as medical advice and they do not intend, nor can, replace medical prescriptions. Information on this site relates to the ingredients and actives contained in food supplements. Supplements cannot be considered as means of treating, preventing, diagnosing or alleviating diseases. Food supplements are not substitutes of a varied and balanced diet and a healthy life style.

© 2020 Aqma Italia S.P.A.
Sede legale: Via Monti Vincenzo 16 – 20123 MI
C.F. e Partita IVA: 09336870960
Ufficio del Registro di Milano Rea MI – 2083914 Capitale Sociale € 149.063 Pec: aqmaitaliaspa@pec.it |Start-up Innovativa |Privacy |
Lavora con noi
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Cookie settingsAccetta
Privacy & Cookies Policy

Privacy

























 









Necessario
Sempre attivato

I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.

Non necessario

Tutti i cookie che non risultano essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito Web e vengono utilizzati in modo specifico per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul sito Web.