AQMA ITALIA spa società farmaceutica attiva nello sviluppo e commercializzazione di prodotti di alto profilo scientifico, brevettati, innovativi e di alta profilo, nelle sue attività strategiche di crescita ha sempre considerato essenziale il modello multichannel.
Il progetto, partito a febbraio 2020, si è posto l’obiettivo di mantenere viva l’informazione medico scientifica presso il target medico anche in un momento di crisi così importante che il mondo si accingeva ad affrontare con segnali visibili già dall’inizio del 2020.
Strumenti di comunicazione innovativi associati a marketing tradizionale hanno visto in questo progetto, basato sull’aumento della conoscenza della classe medica delle epatopatie e, della Linea Medronys di AQMA ITALIA composta dai prodotti Medronys epato e Medronys colesterolo.
Il progetto si è svolto in diverse fasi che hanno coinvolto molteplici attività innovative e nello specifico:
selezione e segmentazione del target da coinvolgere nel progetto attraverso attività di e-detailing pre-call mirato ad individuare il target i riferimento
Informazione medico scientifica attraverso il Phone detailing (informatore remoto) presso il target medico selezionato con un progetto sviluppato in diversi momenti di contatto a frequenza definita e con key message e e-detailing integrato differenti per ogni call
Attività di e-detailing integrata con sviluppo di: § canale di patologia, § mini siti dedicati con contenuti scientifici e studi clinici di prodotto, § videointerviste a KOL, studi clinici, approfondimenti scientifici, § dem integrate e dem post call dell’informatore remoto, § e-visual, digital road map
Utilizzo di alcuni contenuti consentiti su you-tube
Webinar live di approfondimenti scientifico con la direzione medica di AQMA ITALIA Spa (attraverso e-detailing integrato di invitation e piattaforme multimediali)
Invio di campioni di prodotti e materiale cartaceo attraverso postalizzazione a tutti i medici contattati attraverso i vari canali e attività indicate il precedenza
L’obiettivo della strategia di multichannel di AQMA ITALIA SPA è quello di sviluppare gli asset aziendali utilizzando modelli innovativi che possano essere un riferimento per la classe medica italiana in quanto modelli “sempre attuali e non sensibili alle crisi” differenziandosi nel mercato grazie ad un approccio innovativo sempre più recente.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Tutti i cookie che non risultano essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito Web e vengono utilizzati in modo specifico per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul sito Web.